Installazione Impianti a Gas
Ci occupiamo dell’installazione e revisione di impianti a gas.
Grazie alla nostra esperienza, siamo in grado di consigliarvi la migliore soluzione sulla base delle caratteriste della vostra vettura e delle vostre esigenze.
Ci occupiamo di tutte le pratiche presso la Motorizzazione e del relativo collaudo presso la nostra sede. Lavoriamo con le principali aziende produttrici di impianti a gas:
Tartarini, Landi Renzo spa, BRC.
Incentivi: per saperne di più su eventuali incentivi disponibili per la trasformazione della vostra auto a GPL o Metano, potete contattarci o visitare il sito del consorzio Ecogas.
Per informazioni a carattere locale è possibilile anche consultare il sito della Provincia di Modena, nell’area Ambiente, all’interno di Incentivi per l’uso del gas metano e GPL per autotrazione.
Non esitate a contattarci anche solo per un parere tecnico o per un preventivo.
Sistemi ad iniezione sequenziale fasata per GPL/METANO
Il Sistema “Sequenziale fasato” è l’ultima generazione nei Sistemi di iniezione Metano e GPL ed è idoneo per essere installato non solo sulle vetture a benzina aventi iniezione multipoint “Sequenziale” ma anche sulle vetture a benzina dotate di iniezione multipoint gestite in modo “Semi-sequenziale” e “Full-group” .
È il più efficace per garantire il miglior risultato sia dal punto di vista della guidabilità che delle prestazioni. Vengono infatti mantenute inalterate, cilindro per cilindro, sia le strategie di arricchimento che quelle di ottimizzazione dei consumi e delle emissioni generate dalla centralina elettronica benzina.
Con questo Sistema è garantita la compatibilità con l’OBD (On Board Diagnosis) originale dell’auto.
Il sistema OBD informa l’utente se qualche componente della vettura, dedicato al rispetto delle emissioni inquinanti, è difettoso e pertanto potrebbe compromettere le emissioni stesse.
Se ciò avvenisse l’utente verrebbe informato da un segnalatore acustico integrato nel commutatore, mentre sarà semplice per l’installatore risalire al problema collegandosi con la strumentazione dedicata.
Installazione Impianti a metano BRC
Passando ad un’alimentazione a metano si ha un risparmio notevole. Tuttavia bisogna scendere a compromessi con la possibilità di caricare bagagli nel baule della vettura in quanto non esiste un serbatoio di forma toroidale da alloggiare nel vano porta ruota di scorta, ma solamente di tipo cilindrico. Prima di passare a questo tipo di alimentazione è bene chiedersi quanta autonomia di viaggio si desidera avere e quanto volume di carico si è disposti a perdere. A far pendere l’ago della bilancia sul metano, solitamente è comunque il risparmio, che si aggira attorno al 70% sul costo del carburante, e l’inquinamento prodotto che è bassissimo.
Chi dispone di impianto a metano può parcheggiare la vettura in qualsiasi garage interrato, e a qualsiasi piano.
Non esitate a contattarci anche solo per un parere tecnico o per un preventivo.
Installazione Impianti a GPL BRC
Passando ad un’alimentazione a G.P.L. si mantengono pressoché inalterate le caratteristiche originali della vettura sia dal punto di vista di potenza e guidabilità sia della capacità di carico del baule. Infatti è possibile installare il serbatoio toroidale nel vano della ruota di scorta utilizzando in caso di foratura l’apposito kit di emergenza; oppure avendo il pneumatico, in una comoda e pratica borsa porta ruota . Con questo tipo di serbatoio si riesce ad ottenere un giusto rapporto tra autonomia di viaggio e capacità di carico della vettura; tuttavia è possibile installare anche il classico serbatoio cilindrico che ha una capienza maggiore.
Con un’impianto G.P.L. è possibile parcheggiare fino al primo piano interrato (regolamento 67R01).
Non esitate a contattarci anche solo per un parere tecnico o per un preventivo.